Indice

VITTORIO PARISE ELETTO SEGRETARIO DEI DS DI TORRETTA

20 ottobre 2006

 

 

 

 

 

 

 

 

TORRETTA – I Democratici di sinistra di Torretta hanno un nuovo segretario: si tratta di Vittorio Parise (foto a destra), 50 anni da poco compiuti e con alle spalle una lunga trafila di incarichi politici ed amministrativi, tra cui la guida della stessa Sezione “Antonio Gramsci” dal 1982 al 1986 e l’elezione tra le fila della maggioranza amministrativa Murano-Ter, per il quinquennio ’85 - ‘90 durante il quale ha svolto l’incarico di assessore ai lavori pubblici.

Parise subentra a Piero Panza il quale ha subito voluto chiarire che “l’avvicendamento alla guida del Direttivo di Torretta era già nei programmi del partito ed avrebbe dovuto avere una scadenza quasi fisiologica nella primavera di quest’anno, dopo avere attraversato nell’ultimo biennio tutte le varie tornate elettorali, dalle amministrative del 2004, passando per Provinciali, Regionali e Politiche del 2006.”

C’è stato quindi solo una proroga di qualche mese, specificano da Piazza Matteotti, in modo da poter lavorare con l’assetto direttivo esistente per l’organizzazione della Festa de l’Unità di agosto che ha richiesto uno sforzo organizzativo non indifferente.

La nomina di Parise è stata ufficializzata durante la riunione del Direttivo di sezione, convocato in seduta straordinaria per la sera di mercoledì 4 ottobre scorso, ed in suo favore c’è stata l’unanimità di tutti i presenti, i quali nell’occasione hanno espresso “piena soddisfazione per l’operato e l’impegno dimostrato in questi anni dal segretario uscente”.

Dal canto suo Panza ha ribadito la propria disponibilità a rimanere parte attiva del partito, sia come dirigente, sia collaborando con il nuovo Segretario.

E nelle sue dichiarazioni, all’indomani della nomina,  Vittorio Parise ha rimarcato la propria volontà di “rivitalizzare la Sezione di Torretta (nella foto), magari confrontandoci non solo su temi locali ma anche su argomenti di grande attualità, creando comunque una migliore simbiosi con l’attuale amministrazione comunale, in stretta collaborazione con gli amministratori diessini.”

La prima iniziativa di una lunga serie di incontri con i rappresentanti politi provinciali e regionali è stata quindi fissata per sabato 21 ottobre, alle ore 17,30, quando nella sezione di Piazza Matteotti iscritti e simpatizzanti del partito avranno la possibilità di incontrare il Consigliere regionale, On. Francesco Sulla. Argomento della manifestazione sarà la tanto discussa Finanziaria 2007, vista in prospettiva per la Calabria: “Cosa e come cambia la nostra regione” è il tema proposto dagli organizzatori.

 

 

torna a inizio pagina